top of page

Chi
sono

Mi chiamo Boas Erez, sono professore di matematica presso l'Università della Svizzera italiana, di cui sono stato Rettore da settembre 2016 a maggio 2022. Nato a Coira nel 1962, ho passato i primi anni della mia vita a Berna, città di cui sono originario. Ho intrapreso l’inizio dei miei studi in Ticino, per poi approdare all’Università di Ginevra. Dopo un primo impiego come professore presso la Harvard University, ho proseguito la mia carriera a Bordeaux, dove ho vissuto per 24 anni. 

4_WSS5023-02.png
Image by Robin Ulrich

Ho risposto all’invito di Socialisti e Verdi di partecipare alla campagna per il Consiglio di Stato, perché ho percepito la volontà sincera di questa lista congiunta di voler affrontare seriamente i problemi che si pongono a noi.
È effettivamente ora che qualcosa cambi! 

 

Come Consigliere di Stato, mi impegnerò a trovare soluzioni concrete e responsabili per aumentare la giustizia sociale e ambientale, nell’interesse di tutte/i  le/gli abitanti del Cantone. Possiamo contare di più, insieme!

Perché
mi sono candidato

Per quale Ticino mi batto

Convinto sostenitore della democrazia partecipativa, riconosco il valore delle iniziative che nascono "dal basso", e mi impegno nella promozione della coesione sociale, in uno spirito di apertura. Promuovo quindi un Ticino unito, che sia terra di opportunità per i più.

noemi-macavei-katocz-2zN_Q8ecHEA-unsplash.jpg
bottom of page